LA NOSTRA STORIA

La storia della ICV inizia nel 1959 quando Fabio Di Dente fonda la propria azienda di adesivi a Monsummano Terme nel cuore della Valdinievole, contribuendo allo sviluppo locale del settore calzaturiero, che in quel periodo vive un momento di forte sviluppo.

Oggi l’azienda è gestita dai figli Riccardo e Claudio che, unitamente al nipote Andrea, hanno saputo ampliare e sviluppare la produzione di adesivi, fornendo oggi una vasta gamma di prodotti, che contraddistinguono in modo incisivo l’azienda sul mercato nazionale ed estero. Una profonda e diffusa stima della clientela, l’ingresso nel mercato di molti paesi esteri e la ricerca costante di possibili nuovi sviluppi rappresentano i punti di forza dell’azienda.

LA NOSTRA MISSIONE

Nei collanti della Industria Chimica Valdinievole c’è la storia di una azienda cresciuta grazie al saper fare a regola d’arte, al saper cogliere le esigenze del mercato, fornendo da sempre soluzioni di altissima qualità. Le parole chiave che descrivono il nostro lavoro sono: SICUREZZA, CRESCITA E SVILUPPO, AFFIDABILITA’ E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.

La sicurezza sta alla base di tutto : sicurezza nei processi lavorativi, nei prodotti, per le persone e per l’ambiente. La ricerca costante di nuovi materiali, nuovi processi o mercati sono la nostra crescita e direzione per il nostro sviluppo. La politica aziendale di soddisfazione del cliente produce benefici e valore per i nostri clienti, prevedendo e soddisfacendo le loro aspettative, facendo nostre le loro sfide e basando i rapporti su affidabilità e fiducia reciproca.